giovedì 19 luglio 2012

La musica è sentimento!


Salve a tutti i lettori, grazie per trovarvi nel mio blog, sono un adolescente, e amo molto scrivere e condividere le mie idee con gli altri. Sono un grande appassionato di musica ascolto di tutto, dalla House  come molti miei coetanei, alla musica classica. Mi diverto pomeriggi interi su youtube a sentire canzoni, e, senza grandi aspirazioni,cerco di riprodurle con la chitarra o il pianoforte. Ma ora voglio raccontarvi un fatto molto particolare, che mi ha colpito profondamente: Cominciamo !!



Pochi giorni fa mentre leggevo commenti di una canzone di Allevi ,una mia grande passione, ne ho trovato uno che diceva:”Allevi è un incapace, fa canzoni che anche all’inizio del conservatorio si riescono a fare. Fidatevi sono un concertista da 30 anni” 
Ho riflettuto molto su questo fatto, e sono proprio qui a dire le mie considerazioni.
Considerazioni:
Non sarò un grande esperto di musica, ma a mio parere la canzone vera e propria esprime le sensazioni del compositore, soprattutto nella musica classica, e non cambia nulla la complessità delle sonorità anche due note, se identificate in contesto ben preciso sono MUSICA.
Vostre Considerazioni
Se voi la pensate come me scrivete :Giusto
Se non la pensate come me : Non è vero (Motivando perchè) 
Grazie per la lettura !!

Nessun commento:

Posta un commento